Dealer Locator
Medical Professional
           
 

MODALITA' CAPACITIVA E MODALITA' RESISTIVA
Un altro grande vantaggio della TECAR Terapia è costituito dalla possibilità di poter  concentrare l'azione terapeutica sui punti desiderati grazie alle sue differenti modalità operative: la TECAR Capacitiva e la TECAR Resistiva.

MODALITA' CAPACITIVA
La modalità capacitiva permette di trattare in modo specifico i tessuti caratterizzati da una bassa resistenza alla corrente, concentrando l'azione su tessuto cutaneo, tessuto connettivo, sistema circolatorio e sistema linfatico.
Per ottenere l'effetto Capacitivo la corrente viene applicata sul corpo con due elettrodi: un elettrodo isolato (attivo) di piccole dimensioni ed un controelettrodo non isolato posizionato sul lato opposto alla parte del corpo da trattare. In questa modalità, che utilizza il principio del condensatore, si va a generare all'interno della parte trattata un movimento di cariche elettriche (corrente da spostamento ionico) che si concentra prevalentemente nei tessuti molli della zona sottostante l'elettrodo attivo, dove si sviluppa la massima azione terapeutica.



Il contro-elettrodo, che è costituito da una piastra metallica di grandi dimensioni, agisce reclutando le cariche necessarie a realizzare l'azione terapeutica.

MODALITA' RESISTIVA
La modalità resistiva viene effettuata con elettrodi non isolati e permette di concentrare l'azione della corrente sui tessuti che offrono maggiore resistenza al passaggio delle cariche elettriche come il tessuto osseo, il tessuto cartilagineo, i tendini, i legamenti, le fasce aponeurotiche ed il tessuto fibrotico.
La tecnica di trattamento prevede l'uso di due elettrodi non isolati (elettrodo piccolo attivo e controelettrodo di grande dimensione) come pure l'uso di un manipolo unico con i due poli incorporati (manipolo bipolare).



Nella modalità resistiva è di fondamentale importanza il posizionamento degli elettrodi sulla parte da trattare: l'azione terapeutica si determina infatti tra i due elettrodi perché è lungo questa direttrice che si realizza il flusso di corrente che genera il calore.

La TECAR Terapia Globus prevede l'utilizzazione di  queste due  modalità di trattamento in funzione delle patologie da trattare e della loro localizzazione più o meno profonda, anche in modo combinato per aumentare l'efficacia del trattamento.
 

Company
Company Info
Contattaci
Storia
Rivenditori
Informazione legale
Beauty & Wellness
Elettrostimolazione
Cellulite e Adipe
Epilazione
Pedane vibranti
Trattamenti Rughe e Pelle
Pressoterapia
Magazine
Media
Sport & Fitness
Elettrostimolatori 4 canali
Elettrostimolatori 2 Canali
Pedane vibranti
Media & Testimonials
Sport’s Technology
Sparapalloni Calcio
Sparapalloni Pallavolo
Sistema di Valutazione ERGO
Media & Testimonials
Pro Planner
Medical Professional
Elettroterapia
Magneto Terapia
Tecar Terapia
Ultrasuono
Laser Terapia
Pressoterapia
Pro Planner
MY Globus
Registrazione prodotti
Richiesta informazioni
Richiesta assitenza
Risoluzione prodotti
Newsletter
Condizioni di garanzia