UNA TECNOLOGIA CHE NASCE DALLO SPAZIO

Il corpo umano è sottoposto alla forza di gravità terrestre che produce sollecitazioni vitali di tipo muscolare, articolare e metabolico.
L’allenamento con la pedana a vibrazioni ha avuto inizio con atleti sovietici alle Olimpiadi di Mosca mentre oggi le vibrazioni sono impiegate persino dagli astronauti per combattere l’ipotrofia muscolare e la decalcificazione ossea dopo i viaggi nello spazio.

Pedana Vibrante Globus Corporation
Anziana dolore gomito

Osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia metabolica del tessuto osseo, caratterizzata da una riduzione localizzata o generalizzata di tessuto osseo.
L’osteoporosi colpisce una donna su quattro ed un uomo su otto
L’applicazione della terapia vibratoria si presta molto bene come attività per la popolazione anziana perchè riesce a stimolare il metabolismo osseo, anche in presenza di una degenerazione osteoporotic.

Anziana in salute

Artrosi & Cuore

ARTROSI
L’artrosi è un’alterazione degenerativa delle cartilagini articolari che colpisce l’80% della popolazione anziana. 
La stimolazione con le vibrazioni di Physioplate permette di arrestare il processo degenerativo e migliora la funzionalità articolare grazie alla secrezione di liquido sinoviale che lubrifica le cartilagini riduce il dolore.

DISTURBI CIRCOLATORI
La terapia con vibrazioni determina una diminuzione della viscosità del sangue.
La circolazione periferica può aumentare considerevolmente, fino al 150%, mentre l’allargamento del letto circolatorio diminuisce la Pressione Arteriosa.

Donna Fitness

Lipolisi & Cellulite

L’attività con la pedana a vibrazioni produce un aumento del consumo calorico e anche un innalzamento del metabolismo.
L’organismo utilizza i grassi per soddisfare il maggior consumo energetico con un importante effetto dimagrante.
L’effetto massaggiante e l’incremento della circolazione aiutano a:
smuovono i tessuti liberandoli da aderenze e rendendoli più morbidi
– aumentare la circolazione ed il drenaggio dei fluidi interstiziali
– combattere la cellulite.

 

Donna fitness

Fitness & Wellness

L’uso di  Physioplate nell’allenamento Fitness permette di raggiungere e mantenere una grande forma fisica ed un senso di benessere grazie a diversi effetti:
– Secrezione di ormoni 
– Aumento di forza e di potenza muscolare
– Rafforzamento delle strutture ossee
ed articolari .
Eliminazione di viscosità ed aderenze
 

CUORE e CIRCOLAZIONE
Physioplate, con pochi minuti di attività al giorno, incrementa la circolazione periferica dal 100 al 150%, favorisce l’ossigenazione del sangue e facilita il ritorno venoso ed il drenaggio linfatico.

Donna fa fitness con pesi

Sport & Training

AUMENTO DELLA PRODUZIONE ORMONALE
L’allenamento vibratorio induce risposte ormonali con un aumento della concentrazione di TESTOSTERONE ed ORMONE SOMATOTROPO contestualmente ad una diminuzione del CORTISOLO.

POTENZA MUSCOLARE
Un allenamento con Physioplate porta ad un significativo incremento della produzione di potenza meccanica negli atleti ma anche tra la popolazione anziana.
 

FORZA ISOMETRICA 
Le ricerche hanno mostrato che l’allenamento vibratorio produce un potenziamento neuro-motorio simile a quello indotto dall’allenamento di forza e di potenza.

FORZA ESPLOSIVA 
L’AV può migliorare la capacità di forza esplosiva grazie ad una elevata SINCRONIZZAZIONE DELLE UNITÀ MOTORIE implicate nel movimento, ad una migliore coordinazione dei muscoli 

Coppia anziani fanno sport

GRANDE ETA’

EQUILIBRIO  e FORZA MUSCOLARE
l’Allenamento Vibratorio può essere considerato determinante nello sviluppo di potenza da parte della muscolatura. Questa particolare capacità è il fattore cruciale nella prevenzione delle cadute nel soggetto anziano (90% fratture d’anca dovuta alle cadute)..

TERAPIA CONTRO L’IPOTROFIA MUSCOLARE L’Allenamento Vibratorio attiva la muscolatura attraverso una rapida successione di brevi ed intense contrazioni eccentriche e concentriche con  un consumo energetico paragonabile a quello del cammino moderato

COORDINAZIONE MOTORIA ED EQUILIBRIO . La pedana a vibrazioni stimola le strutture del sistema nervoso centrale e periferico che presiedono al controllo del movimento, con straordinari risultati sul controllo propriocettivo,  sulla coordinazione motoria e sull’equilibrio. Per questo motivo è di fondamentale utilità nella:
– riabilitazione post-operatoria,
– nel recupero della sensibilità propriocettiva
– nel trattamento di pazienti affetti da disturbi di tipo neuro-motorio.

SISTEMA NERVOSO E NEUROTRASMETTITORI
L’Allenamento Vibratorio produce un’ottimizzazione dei meccanismi neuromotori che si traducono in un più efficiente controllo del movimento.