Fabrizio Lorieri in allenamento con Eurogoal e The Gunner 
La preparazione dei portieri si fà più scientifica e tecnologica per raggiungere prestazioni sempre più elevate. Il video dimostra questo nuovo approccio da parte di un tecnico preparato come Fabrizio Lorieri.

Atletico Madrid has choosen Globus Eurogoal 1500

Eurogoal 1500 di Globus sbarca in Spagna, all’Atletico Madrid, grazie al distributore esclusivo Equipamiento para la Salud (http://www.centros-eps.com/). Questo è un reportage sul canale nazionale Cuatro.
Eurogoal 1500 of Globus arrives in Spain, to Atletico Madrid, thanks to our exclusive distributor Equipamiento para la Salud (http://www.centros-eps.com/). This video was broadcast on the national channel Cuatro.

ITALIA  2011 – Anche la Nazionale Italiana di Calcio ha scelto Globus Eurogoal per la preparazione dei portieri. 
Abbiamo qui l’occasione di sentire di prima mano il parere di un grand preparatore che ci spiega i motivi della scelta ed i vantaggi che ottiene nell’allenamento di grandi campioni come Gianluigi Buffon, Emiliano Viviano, Salvatore Sirigu e Morgan De Sanctis.

La Juventus FC ha scelto Globus Eurogoal 1500 per l’allenamento dei portieri. 

CLAUDIO FILIPPI – Preparatore portieri della Juventus
Inter, Napoli, Sampdoria, Botafogo e ora Juventus. Le squadre protagoniste del football internazionale scelgono Globus Eurogoal, la macchina sparapalloni concepita per allenare il calcio moderno.
Ideale assistente del coach in campo, Eurogoal è in grado di allenare i portieri simulando tutti i tipi di tiro di potenza e ad effetto. Eurogoal viene impiegata anche per allenare calci d’angolo e situazioni complesse di gioco in area di porta. Grazie ad un concept innovativo, Globus Eurogoal può riprodurre esattamente tutti i tiri che sanno fare i grandi Campioni del calcio.
Eurogoal è in grado di sparare il pallone con una velocità fino a 140 Kmh, con regolazione continua a partire da 10 Kmh, imprimendo effetti speciali alle traiettorie: l’esclusivo sistema di puntamento triassiale, controllato da una centralina elettronica, oltre al tiro di potenza può creare traiettorie con effetto “top spin”,utilizzate nelle punizioni con barriera o con effetto “back spin”, tipico dei cross in area o dei lanci lunghi.

“Allenare i portieri è un compito speciale – commenta Claudio Filippi, trainer della Juventus F.C. – perché si tratta di preparare atleti straordinari ad una missione molto impegnativa. Per raggiungere prestazioni al top – continua – una macchina come Eurogoal è assolutamente indispensabile per migliorare la velocità di reazione e l’esplosività del gesto. Ripetizioni precise di tiri in porta a ritmo elevato consentono di migliorare la tecnica specifica e allenare la resistenza fisica e psicologica per raggiungere prestazioni da Campione”.
Ma Eurogoal è innovativa anche da un altro punto di vista. Globus e il suo centro ricerche, infatti, hanno brevettato un sistema in grado di permettere prestazioni elevate senza usura dei palloni.

BRASILE – Il Botafogo sceglie la sparapalloni Globus Eurogoal 
Il Botafogo è il primo club brasiliano ad adottare un’attrezzatura che è ispirata a un dispositivo simile utilizzato nel tennis, nel volley e nel baseball. 
Fabbricato in Italia è utilizzato da squadre Internazionali come Milan, Napoli e Sampdoria. 
Alimentata da due batterie da automobile la macchina è provvista di due motori che muovono speciali ruote in gomma che lanciano le palle. E non solamente palle veloci, ma le regolazioni permettono ai preparatori di aggiustare la traiettoria dei tiri con effetti e altezze differenti. 
A un mese dall’inizio del lavoro con la macchina i portieri alvinegrini Jefferson, Renan, Milton Raphael e Luis Guilherme stanno perfezionando il loro allenamento con la macchina.

Gianluca Spinelli è un amico di Globus ed é un preparatore dei portieri molto conosciuto ed apprezzato.
Ha scritto molti articoli sulla preparazione dei portieri ed in particolare ha pubblicato una serie di filmati tecnici sul sito www.calciatori.com per contribuire allo sviluppo della conoscenza tecnica nel mondo del calcio.
L’incontro con Gianluca è stato proficuo e ricco di spunti sulla preparazione del portiere e sul possibile ruolo delle macchine sparapalloni per migliorare l’allenamento.

Gianluca Spienelli con Sparapalloni calcio Eurogoal Globus Corporation

EF Esporte ha scelto la Globus Eurogoal

Massimo Marini, allenatore del Sud Tirol Alto Adige ha scelto Globus Eurogoal per allenare i portieri.

Sport Club Internacional 
Inter põe máquina de lançar bolas em treino de goleiros

La sparapalloni GLOBUS EuroGoal durante un allenamento con la Sampdoria

Bologna FC ha scelto Globus Eurogoal 1500 per l’allenamento dei portieri. 

La GRANDE SFIDA
Questa è la documentazione filmata della prima grande sfida tra la macchina sparapalloni Globus e il Robot Paratutto che si è svolta a Parco S.Giuliano in occasione dell’Heineken Jammin Festival 2011. Ospite di eccezione Luca Toni. E’ stata una sfida tra giganti: Eurogoal spara palloni fino a 140 Km/h con tutti gli effetti del calcio; Il Robot Paratutto è il portiere più forte del mondo, insuperabile ed instancabile, più veloce diun’auto di Formula 1. Guardate come si è conclusa la sfida. Portieri fate attenzione: siete avvertiti!!

Leonardo Cortiula Allenatore portieri Novara Calcio sceglie GLOBUS EUROGOAL